Garanzia

Garanzia sui tuoi acquisti su TracPartz

Garanzia sulle parti acquistate

In TracPartz vogliamo che tu sia soddisfatto dei nostri prodotti. La prima condizione è quindi che il tuo prodotto funzioni correttamente. I nostri nuovi prodotti che vendiamo hanno una garanzia del produttore di 2 anni. Riceverai quindi una garanzia completa di 2 anni contro i difetti di fabbricazione. La durata di questa garanzia è indicata sulla pagina del prodotto di ciascun prodotto, questa garanzia dipende dal fatto che tu ordini un prodotto usato o nuovo.

Quando inizia la garanzia?
La garanzia di fabbrica decorre sempre dalla data di acquisto del prodotto.

Quando si applica la garanzia?
Puoi avvalerti della garanzia se:

Il tuo prodotto non è buono o non funziona correttamente
Se c'è un difetto che si è verificato senza colpa tua. Il tuo prodotto non va bene o ha dei difetti? Vi preghiamo di contattarci il prima possibile in modo che possiamo trovare una soluzione. Se chiediamo di restituirci l'articolo, pagheremo le spese di spedizione.

Cosa non è coperto dalla garanzia?

  • Le parti elettriche o elettroniche possono essere restituite solo previa consultazione. Poiché in molti casi i danni possono essere causati da un uso improprio o da un difetto nel circuito elettrico del trattore/macchina. In questo caso richiederemo e verificheremo sempre la parte difettosa.
  • Parti utilizzate (se non diversamente concordato)
  • Danni causati dall'utente a causa di un uso errato del prodotto
  • Parti soggette ad usura
  • Prodotti di cui era noto il danno o il difetto prima dell'acquisto
  • Prodotti restituiti senza preavviso

Hai un problema con un prodotto non coperto dalla garanzia? Ci contatti per favore. Ci piace avere clienti soddisfatti e vogliamo sempre vedere se abbiamo una soluzione adatta al tuo problema. La garanzia non è trasferibile a terzi.

Garanzia legale?
La garanzia del produttore non pregiudica la garanzia legale. Una garanzia legale si applica a tutti gli articoli. Una garanzia legale significa che un prodotto è o deve fare ciò che puoi (in tutta ragionevolezza) aspettarti che faccia. In breve, questo significa che il prodotto, in condizioni di utilizzo normale, non dovrebbe rompersi entro 2 anni.

Periodo di riflessione di 14 giorni
Siamo contenti di te come cliente ed è per questo che ti offriamo un periodo di prova di 14 giorni. Entro tale termine potrai revocare il tuo ordine senza indicarne i motivi e rispedirlo gratuitamente. Ciò significa che ci informi che stai annullando l'acquisto. Dopo aver effettuato questa notifica, hai ancora 14 giorni di tempo per restituire il prodotto o i prodotti. Ti chiediamo di restituirlo nella sua confezione originale. Dopo aver ricevuto la tua comunicazione di annullamento, rimborseremo l'importo dell'acquisto sul numero di conto a noi noto il prima possibile, al più tardi entro 14 giorni (di solito entro 3 giorni lavorativi). Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale sia la prima.

Durante il periodo di prova potrai visionare il prodotto, come faresti in negozio.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica ai consumatori, non alle aziende.

Dopo che il periodo di prova è scaduto
Se hai il tuo prodotto da più di 14 giorni e non sei soddisfatto, ti preghiamo di contattarci. Cercheremo quindi insieme a voi una soluzione adeguata, perché per noi la cosa più importante è che siate e restiate soddisfatti.

La garanzia è separata dal periodo di prova
Gli articoli coperti dalla garanzia sono separati dal periodo di prova. Se un prodotto sembra avere dei difetti, lo risolveremo immediatamente per te. Utilizziamo lo stesso periodo di garanzia della garanzia del produttore, indicato per prodotto nella pagina dei dettagli del prodotto (di solito 2 anni).